Ferramenta Giusti – La nostra storia

  • 1921

     

    Nascita della Ferramenta Giusti grazie a Bruno Giusti

    Ferramenta Giusti nasce a Legnago nel 1921, da un’idea del signor Bruno Giusti, che con i suoi fratelli trattava i primi utensili del mercato del dopoguerra. In quel periodo le persone avevano bisogno di tantissimi generi di prodotti come pentole, chiodi e cacciaviti, c’era il bisogno di ricominciare e tornare alla normalità.

  • 1950

    L’azienda passa prima nelle mani dei figli di Bruno Giusti, Vittorio e Gianni, e poi in quelle del nipote, Martino Giusti.

    Dopo i primi anni fu Bruno a rilevare completamente l’azienda che poi passò nelle mani dei figli Vittorio e Gianni nel 1950. I due fratelli ricevettero la “Spilla d’oro REX” dalla direzione della Zanussi e furono i primi a credere nella qualità dei prodotti Makita, oggi azienda che offre la più grande linea di utensili a batteria del mondo.

    Durante gli anni ’80 il cambio generazionale ed il progresso portano la ferramenta ad un aumento delle attività trattate aggiungendo ad esempio il servizio di assistenza degli elettrodomestici.

     

    1950

  • 1993

     

    La Ferramenta Giusti viene rilevata da Giorgio Veronese

    Nel gennaio del 1993 Giorgio Veronese, spinto dal desiderio di aiutare i professionisti e gli hobbisti del settore decise di rilevare la ferramenta dei fatelli. Dopo aver compiuto i primi passi nella gestione dell’azienda, la voglia e la necessità di ampliarsi diventa sempre più forte. Infatti, nel 2000 insieme al cognato Roberto decisero di trasferirsi in una vecchia fabbrica dandogli completamente una nuova vita. Dopo tanto lavoro, fatica ed impegno da parte di Giorgio e Roberto la superficie della ferramenta è passata quindi da 300m2 a 5000m2 in circa un anno.
    Il desiderio di Giorgio è sempre stato quello di fornire un prodotto di qualità che è uno dei valori fondamentali in questo campo. Basta pensare ad un idraulico: se dovesse cambiare i raccordi di un rubinetto di bassa resistenza, rischierebbe di avere una perdita d’acqua. Che si tratti di un professionista esperto o di un hobbista è necessario usare prodotti di qualità e resistenti!

  • 2015

    Nascita dell’e-commerce

    Un lavoro fatto di passione, famiglia, disponibilità e di continui aggiornamenti per poter valorizzare al meglio i nostri clienti e le loro necessità. Noi di Ferramenta Giusti crediamo nelle risorse umane ed è per questo che entrando nel nostro negozio potrete affidarvi con tranquillità ai nostri esperti. Insieme a noi troverete la soluzione su misura per la creazione dei vostri progetti. Nella filosofia stessa dell’azienda non troverete solo qualità ma anche innovazione ed è per questo che nel 2015 abbiamo deciso di entrare nel mondo delle ferramente online, avviando anche il nostro e-Commerce, con lo scopo di portare i nostri servizi anche in tutto il resto d’Italia. Oggi offriamo moltissimi prodotti tecnici e professionali all’interno di tutti i reparti come: idraulica, elettrica, falegnameria, utensileria, antinfortunistica, ventilazione, riscaldamento, vernici e molto altro ancora.

     

    2015

  • Il futuro

     

    Progresso Tecnologico

    Il desiderio di crescere e migliorare è sempre presente, ed un altro degli aspetti più importanti nel nostro negozio è il costante impegno per il progresso tecnologico. È per questo motivo che scegliamo marchi come Zucchetti e Stihl che apportano un continuo sviluppo ai loro prodotti per migliorare la qualità e facilitare il lavoro umano.

    Da Ferramenta Giusti potrai trovare sempre la tua ferramenta di fiducia e non solo, il TUO negozio.