fbpx
  • motoseghe articolo blog

Scopri le fantastiche motoseghe presenti in questo catalogo. Stihl, Al-Ko e Ryobi, sono da anni sinonimo di qualità ed efficienza, sia per uso domestico sia per uso professionistico.

Segui anche i nostri consigli in merito al fantastico mondo delle motoseghe!

Di seguito potrai trovare le nostre offerte più importanti. Scegli la motosega che fa al caso tuo!

MOTOSEGHE STIHL

Da più di 75 anni, STIHL è sinonimo di innovazione nel campo delle motoseghe. Per ogni tuo bisogno, Stihl ha la risposta che fa per te.

Non dimenticare di scaricare dal sito ufficiale di Stihl le relative istruzioni per l’uso e gli opuscoli per la sicurezza.

MOTOSEGHE RYOBI

Le motoseghe di Ryobi sono progettate per fornire prestazioni ottimali e un comfort sensazionale.

Scegliere Ryobi significa scegliere la modernità del design senza trascurare la professionalità del prodotto.

MOTOSEGHE AL-KO

Le motoseghe Al-Ko sono in grado di garantirti la professionalità che cerchi.

Scegli una motosega Al-Ko per avere, nelle tue mani, una delle migliori qualità di materiali e di finiture presenti attualmente sul mercato.

I NOSTRI CONSIGLI

Come affilare la catena di una motosega

Affilare la catena di una motosega è un procedimento molto importante: difatti, se i denti della catena sono ben affilati, i trucioli generati sono molto simili a quelli creati da una pialla.

Al contrario, se i denti della catena non sono affilati a sufficienza, la segatura risulterà fine e la motosega perderà fumo. In questo caso, poi, il taglio fatto con la motosega, oltre ad essere particolarmente lento, non risulta preciso.

ATTENZIONE: Se la motosega tende a vibrare o a saltellare vistosamente, vuol dire che è necessario controllare l’altezza dei limitatori di profondità dei denti della motosega.

Il procedimento più rapido per affilare con cura una motosega è utilizzare un affilacatene elettrico.
Per prima cosa, occorre un piano da lavoro sul quale fissare l’affilatore elettrico. Poi si procederà a inserire la catena sulla guida, regolando il cursore per fermarla. Va poi regolata la guida della molla, in modo che questa non vada ad esercitare troppa pressione sulla catena. A questo punto, si può accendere il macchinario, affilando dente per dente. Una volta ultimato il procedimento, occorrerà girare la catena e passare nuovamente dente per dente.

Noi di Ferramenta Giusti, siamo in grado di darti questo servizio.
Non esitare a portarci la tua catena: il nostro team è specializzato e sarà in grado di assisterti,
dando delle risposte immediate alle tua esigenze!

Quali aspetti sono da valutare nella scelta di una motosega?

La scelta di una motosega è molto importante e ci sono vari aspetti da tenere in considerazione.

  • La dimensione della motosega: questa è determinata dalla cilindrata (cm3) e dalla potenza del motore (misurata in CV o Kw)
  • L’uso: se si sceglie una motosega per uso privato/hobbistico, si avrà per la mani una motosega compatta e maneggievole; al contrario, se si sceglie una motosega professionale, si avrà a che fare con una motosega molto potente, ma anche più pesante: in questo caso, se la persona che ne fa uso non ha la corretta esperienza, può riscontrare un eccessivo affaticamento delle mani e delle braccia nel momento del lavoro, mettendo quindi anche a rischio la propria sicurezza;
  • La lunghezza della barra della guida: per la scelta di questa devono essere considerate sia le dimensioni della pianta sia l’esperienza della persona che eseguirà il lavoro.

Vuoi qualche consiglio?

Non esitare a contattarci: sapremo rispondere ad ogni tuo dubbio.

Ferramenta Giusti | P.Iva 02400000234 | @ Copyright 2019 | Navarrosistemi